venerdì 11 ottobre 2024

L'ESTATE IN CUI FIORIRONO LE FRAGOLE di Anna Bonacina


 Priscilla Verdebosco, alias Priscilla Greenwood, è una brillante scrittrice di romanzi rosa ma, da qualche tempo, si trova in crisi perchè non sa più dare un seguito alla protagonista delle sue storie Calliope del Topazio. Decide di trasferirsi per l'estate a Tigliobianco per cercare di trovare nuova ispirazione.

Cesare, bello e affascinante chirurgo plastico, ritorna al suo paese d'origine (Tigliobianco) per scappare dall'ennesima donna che si era fatta troppo appiccicosa.

Le vicende di quei due si intrecciano nelle stradine del paesello e dei suoi abitanti e a una storia di 30 anni prima. I due si innamorano però...

A voi la lettura!

La storia è un classico romanzo rosa, fatto di unione, imprevisti, piccoli misteri da risolvere, classica rottura e poi... sembra un pò uno di quei bellissimi film romantici che di solito trasmettono sulla 8 durante il periodo di Natale (la differenza è che questo è ambientato in estate), perfetto per chi ha l'animo romantico e sognatore, che ama le storie a lieto fine. Le descrizioni dei personaggi sono ben fatte e se ti fai prendere dalla lettura, vieni trasportata nel paesello e ti sembra di seguire da vicino tutte le peripezie che avvengono. Inizi a simpatizzare per quegli strani personaggi, ma la solidarietà che emerge è molto forte. L'amore anche in questo caso, riesce a sciogliere barriere, a sotterrare asce di guerra e trionfare soprattutto quando non si ha più nulla da perdere.

Voto 7 e 1/2


Nessun commento:

Posta un commento

L' OSPITE PERFETTA di Nelle Lamarr

 Mah il mio è un ni. Voto 6. Scorrevole ma nulla di eclatante. Credo che non rimarrà nei miei preferiti. Seppure sia un giallo costruito con...